martedì 29 gennaio 2013

Meno cinque!
Ormai sono prossimo all'inizio di questo mio viaggio, a lungo preparato!

Oggi mi è arrivato il promemoria delle ferrovie tedesche, DB, che mi ricordano la partenza da Bolzano alla volta di Amburgo del mio treno, sabato prossimo.
Alle 15.30 sarò lì per caricare la Vespa sull'apposito vagone, dove sarà poi assicurata dal personale delle ferrovie. Quindi alle 17.40 partenza! Arrivo il mattino dopo ad Amburgo, stazione Altona, alle ore 09.11.
Questo sistema mi farà risparmiare un giorno di viaggio all'andata ed uno al ritorno. Infatti con soli 159 euro ne guadagno il trasporto della Vespa e di me stesso, e nel frattempo viaggio anche...!
Domenica 3 da Amburgo mi dirigerò verso Frederikshaven (DK), dal cui porto lunedì alle 18.30 parte il traghetto per Oslo (martedì, 7.30).
Martedì notte sosta a Oslo. E finalmente mercoledì ultima tappa con arrivo a Ringebu, sede del Krystallrally.

In questi ultimi giorni, con gli ultimi arrivi, si è completato l'equipaggiamento:
-batteria Yuasa YTX14H-BS ad alta capacità di spunto, per le notti sull'altipiano;
-manopole riscaldate Oxford Hot Grips;
-casco Nolan N104 con visiera termica (!!!)



Domani finisco di montare le manopole, cambio l'olio con un Castrol Magnatec 5W30 più fluido, ed ultimi controlli tecnici alla Vespa, specie alla protezione dei contatti e dei dadi di serraggio.
I tre bagagli sono già in assemblaggio. E manca solo una brugola da 6 per gli attrezzi, da tenere nel bauletto.
Quindi caricherò il tutto a bordo: e via per la Settimana Bianca!

Una settimana... una Vespa... e l'Europa a disposizione!

1 commento: