domenica 21 ottobre 2012

Mancano 15 settimane alla partenza, prevista per sabato 2 febbraio.
Ho già inviato la mia prenotazione, ed io dovrei essere lì dal 6 al 9 febbraio.

Nella settimana passata ho lavorato sull'abbigliamento. Ordinata da Decathlon on line, mi è arrivata la giacca di piumino pensata per climi molto freddi. Nel complesso è molto ben fatta e ricca di piuma; mi sarei aspettato però che le cuciture delle camere non fossero passanti; è vero che è foderata internamente ed il tessuto sembra un simil gore-tex, anche se loro la danno solo per idrorepellente. Buone anche le chiusure ai polsi ed in vita, pensate per impedire dispersioni di calore.
Chiaramente questa giacca non è da usare in moto, ma per la permanenza. La misura è volutamente abbondante così da indossare comodamente altro sotto.
Insieme alla giacca mi sono arrivate anche 2 paia di sottocalze di seta, una confezione di scalda-mani ed una di scalda-piedi chimici. Sono 15 coppie per pacco, e dovrebbero avere effetto per 5 ore!

 

Infine sempre da Decathlon, ma questa volta in negozio, ho preso dell'intimo termico della serie Simple Warm, e un paio di sotto guanti.
Costi molto contenuti: adesso ne proverò l'efficacia!Anzi attendo solo che le temperature calino, e cada la neve, per andare sulle strade di montagna per testare il tutto.










Nessun commento:

Posta un commento