mercoledì 5 dicembre 2012

Oggi ho fatto un giro per provare ancora le gomme Sava, impratichirmi con la guida su neve, testare l'abbigliamento. Temperatura fra -1 e -6. Neve fresca con zoccoli di ghiacciata.

Dovevate veder la faccia fra lo stupito ed il divertito di chi ho incontrato!Tra gli altri una colonna di collaudatori tedeschi su 6 Mini.
Il bello è che si va su come saette! Ho iniziato con cautela in Staulanza, e sono arrivato su allegro al Passo Falzarego ed al Passo Valparola. Ecco una sintesi fotografica del percorso:

Passo Staulanza, m1773


panorama sul Gruppo del Sella, Dolomiti, dalla Val Fiorentina

il Monte Pelmo, m3168, in  Alta Val Fiorentina. Dolomiti.

Passo Giau, m2236

Monte Averau, m2648. Dolomiti.

Monte Nuvolao, m2575. Dolomiti.

Le protagoniste: Vespa GTS250ie, e gomme Sava MC32!

Passo di Valparola, m2192.
In salita, fai anche i tornanti con gas leggero, parti in lieve derapata, e all'uscita della curva acceleri: divertimento assicurato!
Mi sono limitato solo quando ho visto che avevo toccato gli 80 kmh in rettilineo, e i 40 kmh su tornante ;-)))!

Nessun commento:

Posta un commento