mercoledì 28 novembre 2012

Sembra che stia per arrivare finalmente l'inverno! In questi giorni sta piovendo fortemente, ma le previsioni dicono che dal fine settimana farà più freddo. In montagna fa già più freddo, sta nevicando, e sembra che potrebbe nevicare anche in pianura la prossima settimana!

In questi giorni ho cominciato ad usare la Vespa con gli pneumatici da neve, ma le alte temperature, fino a 13 gradi, non andavano bene. Durante la prossima settimana invece, sarò in ferie, e potrò girare un po' con le giuste temperature.

A proposito di freddo, di grande freddo, ho avuto ieri una fantastica notizia: una importante azienda italiana, produttrice di caschi, mi ha offerto di testare in Norvegia un loro prodotto completamente attrezzato ed appositamente dotato di una visiera termica!
Questa soluzione è la migliore per vincere l'appannamento, e la formazione di ghiaccio sulla visiera. Fa onore a questa azienda avere accettato la mia provocazione tecnica, ed essersi offerta con un prodotto potenzialmente innovativo!



Ho cercato a lungo i rete. Ho trovato anche le istruzioni per prepararne una come questa qui sopra partendo dalla resistenza di un asciugacapelli! Ma non sono riuscito a trovarne una venduta già pronta sul mercato europeo. Solo in Nord America (Stati Uniti e Canada) è possibile trovare una proposta da parte di HJC indirizzata ad un utilizzo Snow.


Sarebbe quindi una grossa novità, appetibile in particolar modo in Nord Europa, la disponibilità da noi di questi prodotti. Soprattutto adesso che il progresso tecnologico degli pneumatici sta ampliando all'inverno l'uso delle due ruote!

Spero di poterla mostrare presto su questo blog!





Nessun commento:

Posta un commento